Incrocio pericoloso a Palazzolo: approvato il progetto per la messa in sicurezza
Si tratta dell'intersezione tra viale Italia, via Kennedy, via Levadello, via Sarioletto e via Roncaglie.
La Giunta Zanni ha approvato il progetto esecutivo.
Incrocio pericoloso a Palazzolo: approvato il progetto per la messa in sicurezza
La Giunta comunale di Palazzolo sull’Oglio, guidata dal Sindaco Gabriele Zanni, ha approvato, con deliberazione n.94 del 4 agosto 2020, il progetto esecutivo per i lavori di riqualificazione, per la messa in sicurezza dell'intersezione tra viale Italia, via Levadello, via Kennedy, via Sarioletto e via Roncaglie. I principali interventi di riqualificazione che verranno realizzati sono i seguenti: l’inserimento di marciapiedi su tutti i tronchi stradali riguardanti l’
Il commento dell'assessore
"L’intersezione urbana – ha dichiarato l’assessore alla viabilità Francesco Marcandelli - E' posta in prossimità delle scuole, dei centri sportivi, dell’area mercato e attualmente presenta forti criticità. L’obiettivo dell’Amministrazione comunale è stato quello di aumentare la sicurezza generale dell’incrocio, in particolare per i pedoni, limitando la velocità di attraversamento, regolando i percorsi, rendendo rialzati, protetti e più visibili gli attraversamenti. Il progetto esecutivo, riprende gli interventi del progetto definitivo, accogliendo alcune proposte migliorative emerse durante la Commissione servizi e gestione del territorio, tra le forze politiche di maggioranza e di opposizione, che ringrazio per il contributo costruttivo".
Il progetto esecutivo, relativo all'intervento, è stato redatto dalla società incaricata SP Ingegneria S.r.l. con sede a Verona e prevede una spesa complessiva di euro 220.000,00, di cui euro 99.000,00 ottenuti dal Comune di Palazzolo sull’Oglio, partecipando al bando di Regione Lombardia per l’assegnazione di cofinanziamenti a favore di Comuni, unioni di Comuni e Province per la realizzazione di interventi finalizzati alla riduzione dell’incidentalità stradale.