Incontro con gli operatori per la nuova accoglienza a Sirmione
Tra i problemi sollevati i costi troppo elevati per le piccole strutture

Incontro con gli operatori per la nuova accoglienza a Sirmione.
Progetto
E' partita nei giorni scorsi la prova per la sperimentazione della nuova accoglienza degli ospiti in centro storico gestita da Sirmione Servizi. Tutte le strutture alberghiere ed extra alberghiere da piazza Castello fino a piazza Piatti, senza parcheggio o con parcheggio non sufficiente per tutti i loro ospiti, potranno aderire al nuovo progetto. Gli ospiti verranno accolti nell'area dell'ex bar del Palazzo Congressi e grazie ad un codice fornito tramite mail in fase di prenotazione accederanno a piazzale Europa. Qui lasceranno l'auto (250 posti riservati) e verranno accompagnati nella struttura con i nuovi mezzi elettrici. Il costo è di 10 euro al giorno più iva.
Problemi
Lunedì pomeriggio a Palazzo Callas l'amministrazione ha incontrato gli operatori del centro storico per spiegare nei dettagli il progetto. Tra le problematiche sollevate c'è quella dei costi soprattutto per le piccole strutture. La spesa che fino ad oggi hanno sostenuto gli operatori senza parcheggio era di 30 euro al mese per gli stalli al Monte Baldo mentre con la sperimentazione dal 20 agosto (dal primo agosto fino al 19 i costi saranno a carico del Comune) si troveranno a pagare 10 euro al giorno più iva. Questa spesa, secondo gli operatori, è insostenibile e facendo pagare ai clienti si rischia che preferiscano altre strutture munite di parcheggio interno gratuito.
Dipendenti
Per i dipendenti delle attività in centro sono stati riservati degli stalli nella zona sterrata del parcheggio Monte Baldo alla quale potranno accedere con un ingresso preferenziale dietro la stazione di servizio di viale Marconi. In questi primi giorni però la zona non è ancora stata delimitata e molti dipendenti hanno trovato tutti i posti occupati dai turisti. L'assessore Ferrari ha assicurato che la zona verrà sistemata quanto prima e delimitata con corde e segnaletica.