Incidenti e malori in provincia: questa notte le sirene dei soccorritori hanno risuonato tra il Garda e la Bassa bresciana per diverse chiamate d’emergenza.
Gli incidenti SIRENE DI NOTTE
Le chiamate al 112 hanno cominciato ad arrivare alle 22.40 circa da Toscolano Maderno, quando una persona è caduta a terra dalla bicicletta in via per Bezzuglio. Sul posto è arrivata un’ambulanza, che ha soccorso il ferito e lo ha portato all’ospedale di Gavardo: per fortuna nulla di grave.
Alle 23.50 a Desenzano una 45enne è finita con l’auto contro un ostacolo: è scattato il codice verde, segno che ha riportato lesioni di lieve entità. E’ stata soccorsa, ma non si è reso necessario il ricovero. In via Agello anche la Stradale per i rilievi e ricostruire la dinamica dell’incidente.
Alle 4.23 è arrivata una chiamata da Calcinato a causa di un veicolo finto contro un ostacolo. L’emergenza è scattata in codice rosso in via Gavardina Nord, ma una volta arrivati sul posto i soccorritori e gli agenti della Polstrada non hanno trovato nessuno.
I malori
A pochi minuti dalle 23, in un esercizio pubblico di Limone sul Garda in via Benedetto Croce, una 61enne si è sentita male ed è stato fatto decollare l’elisoccorso. La donna, che non ha avuto un grave malore per fortuna, è stata portata al Civile per le cure del caso.
Paura a Castenedolo per un 20enne. Il ragazzo ha accusato un forte malore mentre si trovava in strada, in via Vulcania, ed è scattata l’emergenza in codice rosso. Alle 23.30 circa sul posto si sono precipitati ambulanza, auto medica e carabinieri, ma per fortuna il giovane stava meglio. E’ stato portato in codice verde in Poliambulanza.
Anche a San Felice del Benaco si è sentita male una ragazza di 22 anni, portata per le cure del caso in ospedale a Gavardo: è stata soccorso in codice verde in un esercizio pubblico di via Vallone di Selva.
Alle 2.45 è arrivata in codice giallo l’ultima chiamata notturna per malore: a sentirsi male è stata una 41enne che si trovava in un esercizio pubblico di via Piana a Sirmione. Due ambulanze si sono precipitate sul posto: appurato che non era grave, per fortuna, l’hanno portata in codice verde al nosocomio di Desenzano per le cure del caso.