Incidente tra Brescia e Desenzano: code chilometriche in A4 e 8 feriti
Si consigliano strade alternative per Desenzano e il Garda per chi proviene da Milano, Bergamo o da Brescia.
Lo schianto si è verificato nel tratto di autostrada compreso tra gli svincoli di Brescia Est e Desenzano. Lungo la carreggiata in direzione Venenzia si segnalano code di almeno sei chilometri.
Incidente tra Brescia e Desenzano: code chilometriche in A4
La chiamata ai soccorsi è partita in codice rosso dal tratto di autostrada A4 compreso tra Brescia Est e Desenzano, in direzione Venezia. Stando ai primi dati forniti da Areu, l'Agenzia regionale emergenza urgenza, nello schianto sono rimaste coinvolte otto persone: un 20enne e altri sette di cui al momento non si conoscono ancora le generalità. Nessuno, fortunatamente, avrebbe riportato lesioni gravi.
Sul posto si sono precipitati i soccorritori con tre ambulanze, i Vigili del fuoco di Brescia e la Polstrada per i rilievi del caso. A causa delle operazioni di soccorso e rimozione dei mezzi danneggiati si sono create code per cinque chilometri da Brescia Est in direzione Venezia. Si segnala oltre un'ora e mezza di ritardi, ma gli agenti e i Vigili del fuoco stanno facendo il possibile per sgombrare la carreggiata e far defluire i veicoli in transito per il week end di Ferragosto. Si consigliano strade alternative per Desenzano e il Garda per chi proviene da Milano, Bergamo o da Brescia.