Incidente mortale perde la vita un 84enne
E' successo poco fa sulla via Mantova che collega Montichiari a Castiglione delle Stiviere, dove il comitato di frazione aveva già segnalato il problema relativo alla sicurezza..

Incidente mortale perde la vita un 84enne residente a Montichiari. E' successo poco fa sulla via Mantova che collega Montichiari a Castiglione delle Stiviere.
L'incidente
Il sinistro è avvenuto all'altezza del ristorante Tre Aranci, in via Mantova nella frazione Novagli di Montichiari. Dalle prime ricostruzioni sembra che una Fiat 600 guidata dall'84enne Ugo Tisi abbia tamponato il mezzo di lavoro di un muratore (un merlo utilizzato per i lavori edili), M. P., non avendo visto che era già stata inserita la freccia. Il muratore stava svoltando per rientrare a casa. Il tamponamento è stato fatale per l'anziano, classe 1933, che non si era accorto della freccia inserita dal mezzo che lo precedeva.

I soccorsi
Sul posto oltre ai carabinieri e alla Polizia stradale era stata inviata un'ambulanza e un'auto medica. Nel giro di un'ora il corpo di Tisi è stato caricato sul veicolo delle onoranze funebri che l'ha trasportato all'ospedale di Montichiari a disposizione del magistrato.

Sicurezza
Il comitato di frazione Novagli aveva già segnalato alle autorità competenti la pericolosità dell'incrocio proponendo una rotatoria, voce questa rimasta inascoltata.
Marzia Borzi