Garda

Incidente mortale in bicicletta a Toscolano Maderno: la vittima è l'inglese Susannah, lavorava a Dowing Street

Dowing Street: "I nostri pensieri sono con la sua famiglia in questo momento difficile”

Incidente mortale in bicicletta a Toscolano Maderno: la vittima è l'inglese Susannah, lavorava a Dowing Street
Pubblicato:

Incidente mortale in bicicletta a Toscolano Maderno: la vittima è l'inglese Susannah Lucy Boddie, lavorava a Dowing Street.

Incidente mortale in bicicletta a Toscolano Maderno

La vittima di soli 27 anni è Susannah Lucy Boddie, una morte che la sciato sgomenti proprio per la tragicità della dinamica.

Una mattinata come le altre trascorse in vacanza sulle sponde del lago di Garda: la 27enne turista inglese insieme al compagno stavano scendendo lungo via Mezzane in bicicletta. I due ciclisti stavano affrontando una parte particolarmente difficile del percorso. La giovane avrebbe perso il controllo della bicicletta finendo per cadere e battere violentemente la testa: nemmeno il casco l'ha strappata alla morte.

L'arrivo dei soccorsi

Ad intervenire prontamente sul posto l'ambulanza del Gruppo Volontari del Garda e l'elisoccorso alzatosi in volo da Verona. Purtroppo per la giovane non c'è stato nulla da fare, i soccorritori ne hanno dovuto constatare il decesso.  Soccorso anche il compagno, comprensibilmente sotto choc. Per lui si è reso necessario il ricovero in ospedale, in questo caso la missione è stata classificata in codice verde.

Presenti sul posto Carabinieri e Polizia Locale.

La 27enne lavorava al numero 10 di Dowing Street

La ragazza lavorava come "data scientist" nella residenza del Primo Ministro britannico, al numero 10 di Dowing Street. Come riportato dai tabloid inglesi The Sun, The Mirror e The Mail, aveva avuto un ruolo importante durante il periodo del Covid, la 27enne analizzava infatti  i dati nazionali della pandemia. Come riportato da The Mirror Dowing Street ha rilasciato questo commento:

“Susannah era una scienziata incredibile, una sportiva stimolante, una collega e amica amata e ammirata per quelli del numero 10 e molti altri all'interno del servizio civile. I nostri pensieri sono con la sua famiglia in questo momento difficile”.

Seguici sui nostri canali