il caso

Incidente mortale di Niardo: arrestato il giovane alla guida dell’auto

Il 26enne è risultato positivo agli esami tossicologici

Incidente mortale di Niardo: arrestato il giovane alla guida dell’auto

Incidente mortale di Niardo: arrestato il giovane alla guida dell’auto.

A Niardo incidente mortale: in manette il giovane alla guida

Sono scattate le manette ai polsi del 26enne italiano con precedenti che si trovava ieri sera (venerdì 23 gennaio 2026) alla guida dell’auto sulla quale viaggiava, come passeggero, il 27enne Daniele Caratti che ha perso la vita. Il 26enne è stato arrestato per i reati di omicidio stradale e violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, è risultato positivo agli esami tossicologici.

Ha opposto resistenza

Il giovane si trovava alla guida di una Bmw M4 con a bordo tre ragazzi rispettivamente di 17 e due di 27 anni quando ha perso il controllo del mezzo finendo per impattare contro un palo della luce. Un impatto violento a seguito del quale Caratti ha perso la vita. Gli altri passeggeri sono stati trasportati agli Spedali Civili di Brescia dove sono ancora ricoverati in prognosi riservata ma non in pericolo di vita.

In carcere

Una volta giunta sul posto la pattuglia dei carabinieri il conducente si è dimostrato particolarmente agitato ed aggressivo nei confronti dei militari nei confronti dei quali ha opposto resistenza. I militari sono stati quindi costretti a spruzzare lo spray urticante per contenerlo. Il 26enne è stato quindi arrestato anche per il reato di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.