il sinistro

Incidente in galleria tra Iseo e Provaglio: lunghe code sulla Sp510

Fortunatamente nessuno si è ferito gravemente. La dinamica è al vaglio della Polizia Locale di Iseo.

Incidente in galleria tra Iseo e Provaglio: lunghe code sulla Sp510
Cronaca Sebino e Franciacorta, 14 Febbraio 2021 ore 17:56

E' successo alle 15.20 circa, ma per più di due ore si sono registrati rallentamenti e lunghe code sia sull'arteria provinciale che sulla litornarea del lago d'Iseo.

Incidente in galleria tra Iseo e Provaglio: lunghe code sulla Sp510

Due veicoli si sono scontrati all'uscita della galleria della Sp510 che da Iseo porta a Provaglio. La chiamata ai soccorsi è partita in codice giallo e, stando ai dati forniti da Areu, l'Azienda regionale emergenza urgenza, a restare coinvolte nel sinistro sarebbero state una decina di persone. Solo un 18enne è stato portato in codice verde all'ospedale di Iseo per gli accertamenti del caso.

Sulla provinciale che collega il lago alla Vallecamonica e alla città di Brescia si sono create lunghe code, che hanno interessato anche la litoranea e le strade della Franciacorta, oggi particolarmente affollate dai visitatori per via della bella giornata e della domenica in zona gialla.

In galleria sono intervenuti l'ambulanza del Soccorso Franciacorta di Rodegno e dei volontari della Croce rossa di Iseo, mentre per i rilievi e la dinamica del caso sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Iseo. Allertati anche i Vigili del fuoco di Sale Marasino per mettere in sicurezza i mezzi incidentati.

Aggiornamento delle 18.40: la dinamica

L'incidente si è verificato all'interno della galleria Montecognolo al chilometro 13+200 in territorio di Iseo. Coinvolte due autovetture, una Peugeot 208 e una Lancia Y, che viaggiavano in direzione Vallecamonica. Nessun ferito grave, solo un ragazzo trasferito in ospedale in codice verde per gli accertamenti. Le code si sono protratte per un paio d'ore circa, mentre dalle 18 il traffico è tornato scorrevole.

Necrologie