Tragico epilogo

Incidente di caccia a Calvagese della Riviera, chi è la vittima

Venerdì 21 ottobre l'ultimo saluto.

Incidente di caccia a Calvagese della Riviera, chi è la vittima
Pubblicato:

Si è trattato di un tragico incidente, quello consumatesi ieri mattina (mercoledì 19 ottobre 2022) a Calvagese della Riviera.

Il ritrovamento da parte della figlia

Si tratta di Enrico Leali, 78 anni. Dal suo fucile è partito inavvertitamente un colpo che l'ha colpito al capo, per lui non c'è stato nulla da fare. A ritrovarlo, ormai senza vita, è stata la figlia la quale, intorno alle 12, si è allarmata non vedendolo rientrare per il pranzo.

L'arrivo dei soccorsi

Ad intervenire prontamente sul posto l'ambulanza del Cosp di Bedizzole e un'auto medica. Presenti anche i carabinieri della stazione di Bedizzole. Purtroppo per il 78enne non c'è stato più nulla da fare. Sulle cause ad essere scartate le ipotesi della rapina (nel capanno nulla lascia pensare ai postumi di un tentativo di furto) e del gesto estremo dal momento che da tutti, in primis dai familiari, è stato ricordato come una persona gioviale e solare. Al momento l'ipotesi che sta prendendo sempre più piede sarebbe quella della tragica fatalità. Il fatale corpo potrebbe essergli partito a causa di una caduta.

Comunità in lutto

Molto conosciuto in paese, era parte del gruppo degli alpini che non hanno mancato di tributargli un sentito messaggio di cordoglio.

L'ultimo saluto

I funerali sono in programma domani (venerdì 21 ottobre 2022) alle 15 nella parrocchia di Calvagese della Riviera. A piangerlo la moglie Giovanna, le figlie Emanuela, Francesca con Massimiliano e l'adorato nipote Nicolò, il fratello Ugo con Marilena.

Seguici sui nostri canali