Cronaca
Brescia

Incendio sul Maddalena, interviene il consigliere regionale Ceruti

Ha ricordato inoltre che Regione Lombardia ha da poco approvato la nuova legge sulla Protezione Civile: "Riconoscendo il fondamentale ruolo che i volontari ricoprono e l'essenziale apporto che danno alle Istituzioni".

Incendio sul Maddalena, interviene il consigliere regionale Ceruti
Cronaca Brescia, 19 Gennaio 2022 ore 11:22

L'incendio sul monte Maddalena ha suscitato momenti di angoscia tra i cittadini, per fortuna però il peggio sembra essere passato. Sulla vicenda è intervenuto il consigliere regionale leghista Francesca Ceruti.

Le sue parole

 

«L'incendio che è divampato sulla Maddalena lunedì pomeriggio ha messo fortemente a rischio un patrimonio verde cittadino molto caro a noi Bresciani. Fortunatamente la prontezza negli interventi e la sinergia tra Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Polizia Locale, Carabinieri Forestali e volontari ha consentito di arginare i danni e contenere quello che poteva essere un incendio di dimensioni ancora più devastanti - ha commentato il consigliere regionale leghista Francesca Ceruti, bresciana, membro della Commissione Ambiente e Protezione Civile del Pirellone - L'evento ci insegna che non si deve mai abbassare la guardia ma soprattutto che serve monitorare i siti per adottate interventi volti a prevenire episodi di questa portata. La costante manutenzione dei boschi e delle aree verdi è fondamentale per la loro conservazione e per evitare il più possibile eventi che possano danneggiare il nostro patrimonio. Il mio ringraziamento va a tutti i volontari che sono prontamente intervenuti. Ricordo che Regione Lombardia ha da poco approvato la nuova legge sulla protezione civile riconoscendo il fondamentale ruolo che i volontari ricoprono e l'essenziale apporto che danno alle Istituzioni».

Seguici sui nostri canali
Necrologie