Incendio sugli Spalti brucia un albero
Allarme questa mattina a Rovato. Sul posto Polizia Locale e Vigili del fuoco

Incendio sugli Spalti del Castello. A pochi passi dalla piazza del Mercato di Rovato. La festa di Ognissanti ha messo subito al lavoro gli agenti della Polizia Locale rovatese. E i Vigili del fuoco di Chiari.
Incendio sugli spalti l'allarme
Il rogo è stato appiccato probabilmente nella notte di Halloween. Il tronco di uno dei tigli ha iniziato a bruciare dall'interno. Se ne sono accorti in mattinata gli agenti del Comando rovatese della Locale, durante la consueta attività di controllo. Quindi, è scattato l'allarme
L'intervento
Sul posto sono sopraggiunti, con due mezzi, i Vigili del fuoco di Chiari. Che si sono subito attivati per spegnere il rogo. Un lavoro non semplicissimo, visto che la combustione interna rischia di propagarsi rapidamente. E di raggiungere i rami dell'albero. Senza possibilità di salvarlo.
I rischi
Senza un intervento così tempestivo, l'incendio avrebbe potuto assumere dimensioni molto più grandi. E tutto, quasi sicuramente, per una bravata. Un fuocherello acceso sugli Spalti. O un petardo esploso nell'albero. Un gesto incosciente. Che però avrebbe potuto causare gravi danni.

Il rogo

La Locale sul posto
