Erbusco

Incendio nel noto resort l'Albereta

Le fiamme sono divampate nel cuore della Franciacorta. Una parte di tetto è stata danneggiata. Sul posto numerosi mezzi di soccorso.

Incendio nel noto resort l'Albereta
Pubblicato:
Aggiornato:

Un incendio nel noto resort l'Albereta di via Vittorio Emanuele. L'allarme, a Erbusco è scattato alle 6 di venerdì 25 giugno. Sul posto diversi mezzi di soccorso e dei Vigili del fuoco.

Incendio nel noto resort l'Albereta

E' stato un risveglio tra le sirene quello di Erbusco. L'incendio è divampato nel mezzo della Franciacorta. Alle 6 di questa mattina la Sala Operativa dei Vigili del Fuoco di Brescia è stata attivata per un incendio all'hotel Resort L'Albereta di Erbusco. Sul posto inviate 4 squadre dei Vigili del fuoco (tra cui Chiari, Palazzolo e Brescia) con 6 mezzi di soccorso tra cui 1 autobotte, un'autoscala e una piattaforma aerea. Sul posto anche i carabinieri di Erbusco.

0c374e8e-1f73-46e1-9beb-bc0fc3149b49
Foto 1 di 3
478b422f-5f18-4566-b359-0e31a54acf8b
Foto 2 di 3
9567b86f-bbda-4170-b4d4-fbd0bb9dac14
Foto 3 di 3

Intervento tempestivo ed efficace

Grazie al tempestivo ed efficace intervento dei Vigili del fuoco, già alle 7 il rogo era stato domato. L'incendio ha coinvolto la zona relax,  compreso il tetto pesantemente danneggiato. Coinvolti anche i locali adiacenti (zona bar e un'altra zona relax) e 2 terrazzini. Per ragioni di sicurezza sono stati evacuati 40 ospiti e circa 20 dipendenti. Fortunatamente nessuno di loro è rimasto intossicato; un'ambulanza è giunta nel resort in via precauzionale e l'intervento sanitario non ha riguardato gli ospiti del resort. Le cause dell'incendio sono in fase di accertamento.

L'Albereta sta bene

"L'Albereta sta bene. Si sono spente le fiamme di questa mattina causate da un incendio ora domato. Grazie a tutti per la collaborazione e l'affetto". Questo il rassicurante messaggio dei proprietari del resort, pubblicato sui social questa mattina, una volta passata l'emergenza. I sopralluoghi dei Vigili del fuoco sono tuttora in corso per valutare l'entità dei danni.

Seguici sui nostri canali