Divampano le fiamme

Incendio in via Buffalora: evacuati quattro appartamenti

A scopo precauzionale e per consentire le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza, sono stati evacuati quattro appartamenti

Incendio in via Buffalora: evacuati quattro appartamenti

Incendio in via Buffalora a Brescia: evacuati quattro appartamenti. Nella stessa serata e più o meno nello stesso orario un altro incendio ha interessato un condominio a Castiglione delle Stiviere, nell’Alto Mantovano.

In via Buffalora scoppia l’incendio

L’allarme è scattato verso le 20.30 di lunedì 12 gennaio 2026 a seguito di un incendio che si è sviluppato all’interno di un’abitazione in via Buffalora. Ad intervenire prontamente sul posto una squadra dei Vigili del Fuoco con il supporto dell’autobotte e dell’autoscala, dalla sede centrale di Brescia.

A scopo precauzionale e per consentire le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza, sono stati evacuati quattro appartamenti. Trasportati al Pronto Soccorso per intossicazione da fumo, cinque persone tra le quali un bambino.

La situazione

L’appartamento  interessato dall’incendio risulta completamente inagibile, mentre quello sovrastante è stato dichiarato parzialmente inagibile. Le cause dell’incendio non sono al momento note e sono in fase di valutazione.

La gallery