Incendio nel capannone della Metal Trend a Palazzolo sull'Oglio
Un denso fumo nero è salito dal capannone dell'azienda, che lavora materiali plastici. L'Amministrazione ai cittadini: "Tenete chiuse le finestre"
Un incendio questo pomeriggio è scoppiato nel capannone della Metal Trend a Palazzolo sull'Oglio.: dal sito si è alzata una nube nera visibile a chilometri di distanza, numerosi i mezzi intervenuti sul posto.
Incendio a Palazzolo sull'Oglio
Come riportato da Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) l'allarme è scattato poco prima delle 16.30 in via Piantada 1, che è stata chiusa per permettere le operazioni di soccorso. Gli agenti della Polizia Locale si sono occupati della viabilità
Dove si è verificato l'incendio
L'arrivo dei soccorsi
Ad intervenire prontamente sul posto sono stati i Vigili del Fuoco che sono al momento all'opera per spegnere le fiamme, ignote le cause dell'incendio. Ad intervenire sul posto anche un'automedica e un'ambulanza allertata per prestare soccorso: potrebbero esserci infatti alcune persone intossicate.
"Tenete chiuse le finestre"
Il denso fumo nero provocato dall'incendio all'azienda, che lavora materiali plastici, ha subito preoccupato l'Amministrazione comunale che ha allertato la cittadinaza consigliando di tener chiuse le finestre almeno fino allo spegnimento dell'incendio.
"Un incendio ha colpito un’azienda in via Piantada a Palazzolo. I Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine sono già sul posto e stanno intervenendo per risolvere la situazione.
Nel frattempo, alcuni tratti della viabilità sono momentaneamente modificati e chiediamo ai cittadini di non recarsi sul posto anche per non intralciare gli interventi di spegnimento e messa in sicurezza. Trattandosi di un’azienda di materiali plastici consigliamo alla popolazione, in particolare a quella residente nella zona sud di Palazzolo, di tenere le finestre chiuse fino a prossima comunicazione".