Cronaca
Lieto fine

Incendio del Maddalena, dichiarato chiuso l'evento da Protezione Civile e Vigili del Fuoco

L'assessore Muchetti: “A tutti gli uomini e le donne che nelle scorse ore sono stati impegnati nelle operazioni di spegnimento dell’incendio sul monte Maddalena va il mio più vivo ringraziamento

Incendio del Maddalena, dichiarato chiuso l'evento da Protezione Civile e Vigili del Fuoco
Cronaca Brescia, 19 Gennaio 2022 ore 17:30

Si rende noto che ieri sera (martedì 18 gennaio), intorno alle ore 19.30, la Protezione Civile della Provincia di Brescia insieme con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco hanno decretato la chiusura dell’evento incendio che nelle giornate di lunedì e martedì ha interessato una parte del versante del monte Maddalena.

Una volta domate le fiamme la bonifica

Dopo aver spento l’incendio vivo già nella giornata di ieri, sono necessitate altre ore di lavoro per bonificare il terreno e scongiurare il rinfocolarsi di braci sotto la cenere.
Nelle due giornate, decine di uomini delle forze dell’ordine e di volontari della Protezione Civile si sono alternati sulle pendici del monte per circoscrivere il perimetro dell’incendio e spegnerlo nel più breve tempo possibile. In particolare, sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile della Provincia e del Comune di Brescia, i Carabinieri forestali, la Polizia Locale e i volontari dell’associazione Gruppo Val Carobbio, dei gruppi comunali di Protezione Civile di Mazzano e Botticino, dell’associazione di Protezione Civile Monte Regogna di Rezzato.

Le parole dell'assessore Valter Muchetti

“A tutti gli uomini e le donne che nelle scorse ore sono stati impegnati nelle operazioni di spegnimento dell’incendio sul monte Maddalena va il mio più vivo ringraziamento-  ha sottolineato l’assessore con delega alla Protezione Civile Valter Muchetti - Ancora una volta la professionalità e l’esperienza di questi professionisti e dei volontari ha permesso di ridurre i danni al minimo e di evitare che le fiamme arrivassero a lambire le case. La loro dedizione è garanzia per tutti noi che operazioni così complesse e delicate vengano portate a termine nel miglior modo possibile, e così è stato anche questa volta. A tutti loro rinnovo la mia gratitudine".

Seguici sui nostri canali
Necrologie