Incendio al cimitero di Manerbio, a fuoco le sterpaglie

Fortunatamente, grazie all'intervento dei Vigili dei Fuoco di Verolanuova, i danni sono stati contenuti.

Incendio al cimitero di Manerbio, a fuoco le sterpaglie
Bassa, 25 Giugno 2019 ore 12:27

Incendio al cimitero di Manerbio, a fuoco le sterpaglie. Fortunatamente, grazie all’intervento dei Vigili dei Fuoco di Verolanuova, i danni sono stati contenuti.

Incendio al cimitero

Il rogo è scoppiato questa notte, verso le 2 e mezza, nel campo che si affaccia a fianco del muro che delimita l’ingresso secondario del cimitero, vicino al parcheggio. A prendere fuoco sono state le sterpaglie (rami, erba e altri resti) accumulati nell’area. Allertato dalle fiamme che stavano divampando, un cittadino ha allertato i soccorsi: sul posto i Carabinieri di Manerbio e i Vigili del Fuoco di Verolanuova che, non senza fatica, si sono adoperati per spegnere l’incendio.

Le operazioni

Per domare le fiamme è servita più di un’ora di lavoro, ma per fortuna i danni sono stati contenuti e il fuoco non ha danneggiato la struttura del camposanto. Per quanto riguarda le cause non è stato trovato nessun elemento che possa fare risalire a un atto doloso. La pista più plausibile è quella dell’autocombustione delle sterpaglie, dovuta al caldo accumulato nel corso della giornata.

TORNA ALLA HOME PAGE

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve