Incendio al Cantiere Nautico Feltrinelli di Gargnano
Completamente distrutti alcuni natanti di grosso valore economico: le fiamme sono divampate nella notte nella rimessa
La stagione estiva si è conclusa nel peggiore dei modi, questa notte, intorno alle 3, ha preso fuoco la rimessa del Cantiere Nautico Feltrinelli di Gargnano.
Incendio al Cantiere Nautico Feltrinelli di Gargnano
Intorno alle 3.10 del 26 agosto tre squadre del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Brescia con il supporto di un'autobotte e del carro aria per il ricambio degli autoprotettori usati dagli operatori, sono intervenute a Gargnano per l'incendio di una rimessa di imbarcazioni nel Cantiere Nautico Feltrinelli. Purtroppo, nell'incendio sono rimasti coinvolti diversi natanti. Fortunatamente, invece, non si registrano feriti (ma sul luogo dell'incendio, per precauzione, è giunta anche l'ambulanza ANC di Cunettone).
Il rogo
Sono ancora in fase di accertamento le cause del rogo, ma non si esclude che possa essersi trattato di un corto circuito. Sul posto ci sono anche carabinieri di Gargnano che indagano sui fatti.
Il Cantiere
Il Cantiere Nautico Feltrinelli di Gargnano è attualmente gestito da Dino e fratello Mauro Feltrinelli. Nato nel 1919 in località Castello a Gargnano e poi trasferitosi a Bogliaco di fronte ai carabinieri con gli uffici e il porto, è una storica realtà. Purtroppo i danni sono ingenti e sono andati a fuoco anche natanti di grosso valore economico, alcune, invece, sono state tratte in salvo.