Incendio agli Spedali Civili di Brescia: riaperto il reparto di degenza della Terza Medicina
Dopo che nella notte tra lunedì 13 e martedì 14 gennaio 2025 nel padiglione Scala 6 al terzo piano, nel reparto di degenza della Terza Medicina era scattato l'allarme antincendio
Incendio agli Spedali Civili di Brescia: riaperto il reparto di degenza della Terza Medicina.
Spedali Civili di Brescia: l'incendio
L'emergenza agli Spedali Civili di Brescia è stata dichiarata ufficialmente terminata nel pomeriggio di ieri (mercoledì 15 gennaio 2025) dopo che nella notte tra lunedì 13 e martedì 14 gennaio 2025 nel padiglione Scala 6 al terzo piano, nel reparto di degenza della Terza Medicina era scattato l'allarme antincendio.
Riaperto il reparto della Terza Medicina
In particolare, fanno sapere da Asst Spedali Civili, il fuoco è divampato dal letto di una paziente che, secondo quanto ricostruito, stava fumando una sigaretta nonostante i divieti. Al netto del grande spavento la conta dei danni è limitata al letto dell'anziana, una donna di 74 anni, che pare stesse fumando. Come previsto dalle procedure, sono stati ripristinati i sistemi di sicurezza, sono stati sostituiti gli estintori e verificata la funzionalità degli impianti, tra questi, in modo particolare, quelli deputati alla somministrazione dei gas medicali.