Il caso

Incendio agli Spedali Civili di Brescia, il fuoco è divampato dal letto di una paziente

Secondo quanto ricostruito, stava fumando una sigaretta nonostante i divieti

Incendio agli Spedali Civili di Brescia, il fuoco è divampato dal letto di una paziente
Pubblicato:

Incendio agli Spedali Civili di Brescia, il fuoco è divampato dal letto di una paziente.

Fiamme dal letto, incendio agli Spedali Civili di Brescia

Attimi di grande apprensione nella notte tra lunedì 13 e martedì 14 gennaio 2025 agli Spedali Civili di Brescia dove è divampato il fuoco. Le fiamme hanno preso vita da una stanza del Reparto della Terza Medicina situato alla Scala 6 degli Spedali Civili. In particolare, fanno sapere da Asst Spedali Civili, il fuoco è divampato dal letto di una paziente che, secondo quanto ricostruito, stava fumando una sigaretta nonostante i divieti.

Scatta l'allarme

Ad attivarsi immediatamente il sistema di rilevazione incendi, l'allarme è quindi stato inviato alla centrale del telecontrollo. É quindi scattata la chiusura delle porte antincendio e sono subito intervenuti gli addetti antincendio del Reparto, la squadra antincendio del Presidio, attiva 24 ore su 24. Il tempestivo intervento degli operatori ha evitato il propagarsi dell’incendio, limitandolo al solo letto della paziente interessata che, purtroppo, versa in condizioni critiche avendo riportato gravi ustioni.

Il trasferimento degli altri pazienti

Sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco di Brescia. Gli altri 26 pazienti ricoverati nel reparto interessato, che non hanno riportato alcuna conseguenza, sono stati trasportati in altri reparti, in attesa di ripristinare e sanificare la Terza Medicina.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali