Cronaca

Ferito Vigile del fuoco, crolla tetto in fiamme VIDEO

Chiamati elisoccorso, due ambulanze e automedica.

Cronaca Sebino e Franciacorta, 02 Aprile 2019 ore 11:05

Attorno alle 10.30 è stato segnalato un incendio a Rovato, vicino al confine con Coccaglio. I Vigili del fuoco si sono recati sul posto e uno di loro è rimasto ferito per la caduta del tetto.

Ferito Vigile del fuoco

Il tetto è caduto alle 11.30 mentre i Vigili del fuoco erano all'opera. Uno di loro è rimasto ferito ma non sarebbe grave. Chi era presente ha sentito una sorta di scoppio e ha visto il tetto cadere. I presenti hanno cominciato a urlare "è rimasto sotto" ma l'uomo si è salvato uscendo dalla finestra che si affacciava sul tetto di un vano del piano terra. L'uomo, che opera con la squadra di Brescia, è cosciente ed è stato subito soccorso.

Sul posto c'è il Gruppo volontari di Adro e  per precauzione è stato chiamato l'elisoccorso. In arrivo anche l'automedica e l'ambulanza da Bornato.

Stanno cadendo anche le pareti interne della casa.

Soccorsi

Secondo l'Azienda Regionale di Emergenza Urgenza i soccorsi stanno arrivando per medicare e aiutare quattro persone: un uomo di 29 anni, uno di 47, un 58enne e una donna di 72 anni. I soccorsi sono stati chiamati in codice rosso, lo stesso codice mantenuto dall'elisoccorso in partenza. Gialli e verdi i codici delle ambulanze e automedica.

Incendio a Rovato

Il fumo nero si propaga dai piedi del monte di Coccaglio, in via Carera, ed è visibile anche a distanza. Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco di Chiari, Palazzolo e Brescia per domare le fiamme. Assieme a  loro anche i Carabinieri e la Polizia Locale di Rovato.

Sono momenti concitati. L'incendio ha coinvolto il tetto e poi i piani superiori di tre case, e le fiamme sono anche scesi a piano terra.

8 foto Sfoglia la gallery

Articolo in aggiornamento.

Necrologie