Incendio a Pontoglio, a fuoco le case Aler – VIDEO

Sembra che non ci siano persone in pericolo ma l'incendio non è stato ancora domato.

Incendio a Pontoglio, a fuoco le case Aler – VIDEO

Incendio a Pontoglio attorno alle 13.

 

Incendio

Aggiornametno delle 18:30

L’edificio è stato dichiarato inagibile. L’Aler e l’Amministrazione stanno collaborando per dare un nuovo alloggio provvisorio ai 7 nuclei familairi che risiedono nell’edificio. Il tetto è gravemente danneggiato e questo ha portato alla scelta dell’allontamento per motivi di sicurezza, mentre gli appartamenti non hanno subito danni strutturali. Le operazioni di spegnimento sono durate per diverse ore.

Aggiornamento delle 13.40

Sembra che l’incendio sia circoscritto soltanto al tetto e sottotetto.

In fiamme la palazzina di via Dante Alighieri. Al momento sembra non ci siano feriti e che nelle abitazioni coinvolte dalla fiamme non ci fosse nessuno, ma i controlli sono in corso. Sono uscite dai loro appartamenti una ventina di persone che stanno guardando con appressione alle operazioni di spegnimento. Sul posto sono arrivati anche il maggiore Stefano Giovino e il comandante della stazione di Chiari Davide D’Aquila.

Sembra che ad andare a fuoco sia il sottotetto dello stabile.

I Vigili del fuoco di Chiari e Palazzolo stanno mettendo in sicurezza l’intera area e sul posto anche numerosi militari della Compagnia di Chiari e i rappresentanti dell’Amministrazione mentre la Polizia Locale è impegnata a deviare il traffico.