Incendio a Cazzago San Martino, in fiamme alcune rimesse
Il rogo ha generato una nube di fumo visibile a chilometri di distanza. Pare che sotto le tettoie ci fosse anche una bombola di gpl, che sta complicando le operazioni di spegnimento.
Incendio al Barco di Cazzago San Martino, in fiamme alcune rimesse: è successo nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 6 luglio 2024, fortunatamente nessuno è rimasto ferito.
Incendio a Cazzago San Martino, in fiamme alcune rimesse
Le cause dell'incendio sono al vaglio dei Vigili del Fuoco volontari di Chiari, intervenuti sul posto: a prendere fuoco sono state alcune tettoie adibite ad rimesse nel cortile di un'abitazione, nella frazione di Barco. Forse si è trattato di un cortocircuito partito da un tagliaerba collocato all'interno.
Il rogo ha divorato tutta la struttura, generando una colonna di fumo nero e denso visibile a chilometri di distanza, anche dalla vicina Ospitaletto. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma sembra le operazioni di spegnimento siano state complicate dalla presenza di una bombola di Gpl che ha costretto i Vigili del fuoco alla massima prudenza.
Sul posto era presente anche il personale dell'ambulanza, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito.