Inaugurazioni e lavori di ampliamento: assessori Rolfi e Gallera dalla Regione all'Asst Franciacorta

Regione Lombardia ha nuovamente espresso sostegno al presidio clarense e inaugurato alcuni nuovi locali.

Inaugurazioni e lavori di ampliamento: assessori Rolfi e Gallera dalla Regione all'Asst Franciacorta
Pubblicato:
Aggiornato:

Inaugurazioni e lavori di ampliamento: assessori Rolfi e Gallera dalla Regione all'Asst Franciacorta. Presente anche la vicepresidente della Commissione sanità Simona Tironi.

Inaugurazioni e lavori di ampliamento all'ex Mellini

Una visita per fare il punto su quello che è stato e su quello che sarà, ma anche per inaugurare quanto già terminato e visionare i lavori in corso. L'assessore al Welfare Giulio Gallera e l'assessore all'Agricoltura Fabio Rolfi, insieme alla vicepresidente della Commissione sanità Simona Tironi, hanno fatto visita al presidio clarense dell'Asst Franciacorta, l'ex ospedale Mellino Mellini.

IMG_4592
Foto 1 di 3
IMG_4602
Foto 2 di 3
IMG_4613
Foto 3 di 3

 

Il punto della situazione

Il direttore generale Mauro Borelli, alla presenza anche di quello sanitario Claudio Gentilini, ha illustrato quanto fatto negli ultimi anni. Ne è passato di tempo dal crollo del soffitto nel reparto di Medicina che ha dato il via al rinnovo dei locali. Tra il 2016 e il 2018 sono infatti stati realizzati interventi pari a più di 8 milioni di euro (tra cui il nuovo servizio di dialisi, di oncologia, l'ampliamento del Pronto soccorso, vari adeguamenti dei locali e molto altro)  e sono in programma ancora lavori per più di 11 milioni che saranno realizzati nel corso dei prossimi anni. L'assessore al Welfare Gallera, si è complimentato (insieme a tutti gli altri ospiti) con la direzione clarense e ha documentato come sia stato ben svolto il lavoro nell'ultimo periodo tant'è che si è trovato d'accordo (seppur al momento non si possono ancora fare "promesse") con i medici che a gran voce chiedono la riconferma di Borelli come direttore.

Le inaugurazioni e la visita

Al termine dell'incontro tutti gli ospiti hanno potuto visitare l'ospedale. Borelli e i suoi medici hanno infatti spiegato gli interventi già conclusi e quelli che verranno a breve effettuati. Inoltre, sono stati inaugurati nel pomeriggio il nuovo ingresso su viale Mazzini, il nuovo Cup e la Centrale di Sterilizzazione dell'ospedale di Chiari.

TORNA ALLA HOMEPAGE

Seguici sui nostri canali