Cronaca
Palazzolo sull'Oglio

Inaugurato il progetto di portierato sociale

La sperimentazione dei punti di comunità parte dal quartiere di San Giuseppe.

Inaugurato il progetto di portierato sociale
Cronaca Sebino e Franciacorta, 20 Ottobre 2022 ore 15:48

Uno spazio fisico per sviluppare azioni collettive di carattere sociale. E' quello inaugurato a Palazzolo questa mattina, giovedì 20 ottobre, del quartiere di San Giuseppe.

Inaugurato il progetto di portierato sociale

Dopo la presentazione rivolta ai residenti, che si è tenuta sabato 15 ottobre, è stato inaugurato ufficialmente oggi, giovedì 20 ottobre, il Progetto di Portierato Sociale nel quartiere San Giuseppe. Un progetto sperimentale voluto dall’Amministrazione in collaborazione con l’Aler di Brescia, che si realizza nei locali di proprietà dell’Aler, la cui gestione è stata affidata alla Fondazione Galignani

Gli interventi

La sperimentazione avviata a San Giuseppe rappresenta un primo passo per garantire una presenza più capillare nei quartieri della città di punti di riferimento a sostegno di iniziative collettive di carattere sociale e per promuovere il senso di responsabilità e di appartenenza delle persone verso il proprio territorio.

ha commentato il sindaco Gianmarco Cossandi.

«I punti di comunità vogliono essere luoghi di vicinanza ai cittadini, con l’obiettivo di garantire presidi educativi territoriali»

ha poi aggiunto l’assessora ai Servizi Sociali, Ombretta Pedercini.

Presente anche Gianna Crabu dell’Ufficio Servizi sociali e, tra i tanti rappresentanti, Daniele Goffi della Fondazione Galignani.

Seguici sui nostri canali
Necrologie