novità

Inaugurato all'Università di Brescia il nuovo laboratorio Agrofood Research Hub

Si tratta di un laboratorio multi piattaforma dedicato all'innovazione sostenibile nel settore agricolo e alimentare

Inaugurato all'Università di Brescia il nuovo laboratorio Agrofood Research Hub
Pubblicato:

Inaugurato all'Università di Brescia il nuovo laboratorio Agrofood Research Hub.

Il nuovo laboratorio inaugurato all'Università di Brescia

Taglio del nastro oggi (venerdì 21 giugno 2024) all'Università degli studi di Brescia dove è stato inaugurato il nuovo laboratorio Agrofood Research Hub al Csmt Innovative Contamination Hub. Un'operazione resa possibile grazie agli investimenti di Fondazione Cariplo e di Regione Lombardia.

Si tratta nel dettaglio di un laboratorio multi piattaforma dedicato all'innovazione sostenibile nel settore agricolo e alimentare. Risulta essere in particolare destinato agli studenti e alle studentesse del corso di studi triennale  in Sistemi Agricoli e Sostenibili e della magistrale Tecnologie per la Transizione Ecologica in Agricoltura.

Il taglio del nastro

A prendere parte all'inaugurazione che si è tenuta nella giornata di oggi il rettore prof. Francesco Castelli, la direttrice generale dott.ssa Monica Bonfardini, il direttore del Dicatam prof. Giorgio Bertanza, il presidente di Fondazione Eulo prof. Maurizio Tira, la vice presidente di Fondazione Cariplo, prof.ssa Claudia Sorlini, la dirigente di Regione Lombardia dott.ssa Elena Zini e il responsabile di laboratorio, prof. Gianni Gilioli. 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali