Inaugurata sartoria del Cfp Zanardelli della città

Inaugurata sartoria del Cfp Zanardelli. A Chiari ora c'è l'indirizzo per diventare Operatore dell'abbigliamento.

Inaugurata sartoria del Cfp Zanardelli della città
Pubblicato:
Aggiornato:

Inaugurata sartoria del Cfp Zanardelli della città. A Chiari ora c'è l'indirizzo per diventare Operatore dell'abbigliamento.

Inaugurata sartoria del Cfp Zanardelli

E’ stato inaugurato il laboratorio di sartoria allestito nel Centro di Formazione Professionale. Sedici sono infatti gli alunni che hanno intrapreso il percorso scolastico. Il nastro è stato tagliato alla presenza della dirigente Raffaella Galloni, il direttore Marco Pardo, il vicepresidente della Provincia Andrea Ratti, l’assessore alla Cultura Laura Capitanio, i docenti e gli alunni.

Il marchio e la moda

Cfp. Da Centro di Formazione Professionale a Chiari Fashion Project è stato un attimo. I ragazzi, oltre alle materie, impareranno infatti a confezionare vestiti. Ed in più, creeranno un loro marchio. Inizialmente negozio e vestiti saranno virtuali, ma poi tutto diventerà reale. Coordinati da Ombretta Goffi, gli alunni saranno seguiti infatti dal fashion project Michael St. John e Alessandra Calvetti, titolare di un'azienda tessile.

Un sogno diventato realtà

Il sogno nato in un parcheggio è diventato dunque realtà. Dopo meno di un anno dall'intuizione della dirigente scolastica, l'indirizzo è diventato concreto. La speranza, come ha sottolineato la Galloni, è quella di insegnare ai ragazzi che credendo nei sogni questi si avverano.

DSCN5779
Foto 1 di 6
DSCN5781
Foto 2 di 6
DSCN5786
Foto 3 di 6
IMG_0857
Foto 4 di 6
IMG_0919
Foto 5 di 6
IMG_5378
Foto 6 di 6

 

Seguici sui nostri canali