Il circolo Acli ha una nuova casa, inaugurata domenica in via San Martino.
Inaugurata la nuova casa Acli
Domenica pomeriggio il taglio del nastro di Casa San Martino. L’edificio è stato donato alla parrocchia dai coniugi Virgilio Zani e Orsolina Ringhetti, in memoria del figlio Angiolino. In via San Martino l’afflusso di gente è stato costante fino a sera. Il parroco don Tino Clementi ha benedetto la realizzazione, mentre il presidente provinciale Acli Pierangelo Milesi si è soffermato sui principi degli aclisti messi a disposizione della comunità.
Nell’immobile è stata realizzata l’abitazione del curato don Paolo Gregorini, la sede del circolo Acli, coordinato dal presidente Angelo Bertelli, e della Caritas parrocchiale. Alla cerimonia presente il sindaco Samuele Alghisi con esponenti della Giunta municipale. Ai molti intervenuti il circolo ha offerto un rinfresco a base di vin brûlé e caldarroste. L’inaugurazione è stata guidata dalle melodie del coro Sotto la Torre, diretto dal maestro Claudio Bertolini.
«San Martino ci aiuti, non solo a dare quello che scartiamo ma, a volte, a dividere il mantello», ha detto monsignor Clementi. Brevi i saluti del sindaco Alghisi: «La casa è la dimostrazione di quello che si può fare quando esiste una solida guida capace di dare una direzione».
