Garda

Inaugurata la nuova passeggiata a lago

Sindaco Malinverno: “È un’opera che ha rappresentato un passo importante della nostra Amministrazione, ma da condividere con l’Autorità di bacino".

Inaugurata la nuova passeggiata a lago
Cronaca Garda, 28 Luglio 2021 ore 23:34

Stasera a Desenzano del Garda è avvenuto il taglio del nastro del primo tratto del nuovo lungolago dalla zona Maratona ai giardini di via Lario.

Ricostruzione

Un'eccezionale ondata di maltempo nel 2019 aveva distrutto il percorso già esistente, ma incompleto: grazie all'intervento dell'attuale Amministrazione comunale, il primo lotto del nuovo lungolago pari a 700 metri, che collegherà il centro alla spiaggia d'Oro è stato ultimato e aperto al pubblico.

Rimodernamento, studi tecnici, un nuovo sistema di illuminazione sono le caratteristiche evidenziate, per una passeggiata fruibile, più ampia e sicura rispetto alla precedente.

Ospiti

Presenti alla cerimonia oltre al sindaco Guido Malinverno e la presidente Autorità di Bacino Lorenza Baccolo, il vicesindaco di Desenzano Cristina Degasperi, l’assessore Giovanni Maiolo e vari consiglieri di minoranza e maggioranza. Fra le autorità ospiti fra gli altri c’erano il consigliere regionale Claudia Carzeri, il capo gabinetto del Prefetto Stefano Simeone ed il vice presidente provinciale Guido Galperti.

L'ARTICOLO COMPLETO IN USCITA VENERDì 30 LUGLIO 2021 SU GARDAWEEK.

Necrologie