Inaugurata la nuova Medicina dell'Ospedale di Chiari
Solo fra il 2016 e il 2018 l'ospedale è stato oggetto di lavori per circa 8 milioni di euro al quale vanno aggiunti quelli al reparto di Medicina.
E' stato inaugurato questa mattina, 8 marzo, il nuovo reparto di Medicina dell'Ospedale di Chiari.
Il nuovo reparto di Medicina
L'Ospedale di Chiari ha subito vari lavori di sistemazione e manutenzione negli ultimi anni, ultimo in ordine di tempo è quello del reparto di Medicina. Tra il 2016 e il 2018 sono infatti stati realizzati interventi pari a più di 8 milioni di euro (tra cui il nuovo servizio di Dialisi, di Oncologia, l’ampliamento del Pronto soccorso, vari adeguamenti dei locali e molto altro). E alcuni sono ancora in corso sempre grazie ai finanziamenti regionali pari a 11 milioni. Proprio oggi, dopo due anni giusti dal crollo del controsoffito del reparto di medicina, è stato inaugurato quello completamente innovativo e a portata di medici e pazienti.
Erano presenti l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera e anche la vicepresidente della Commissione sanità Simona Tironi è il consigliere regionale Claudia Carzieri. Con il direttore generale dell’Asst Mauro Borrelli è stato tagliato il nastro e nel giro di una decina di giorni il reparto sarà operativo.