ECCELLENZA

Inaugurata a Travagliato la nuova piastra di pattinaggio degli "Angeli in movimento"

La riqualificazione è stata realizzata grazie a un contributo di Regione Lombardia pari a 40mila euro.

Inaugurata a Travagliato la nuova piastra di pattinaggio degli "Angeli in movimento"
Pubblicato:
Aggiornato:

La riqualificazione è stata realizzata grazie a un contributo di Regione Lombardia pari a 40mila euro. Al taglio del nastro presente anche Simona Tironi, ex assessore allo Sport a Travagliato e ora consigliere regionale.

Inaugurata a Travagliato la nuova piastra di pattinaggio degli "Angeli in movimento"

Era il lontano 1986 quando l'Asd Pattinaggio Travagliato muoveva i primi passi, o per meglio dire le prime figure. Da allora l'associazione è cresciuta e il motto "Impegno e passione fanno volare alto" ha davvero spronato tanti atleti a raggiungere risultati straordinari. Ecco che a distanza di 25 anni si è trovata a festeggiare la realizzazione di due importanti traguardi, che ha voluto celebrare con un evento speciale nel pomeriggio di oggi, sabato 6 novembre.

Grazie all'ingente contributo di Regione Lombardia, infatti, l'associazione ha una nuova piastra per gli allenamenti. I 40mila euro stanziati dal Pirellone hanno permesso di riqualificare il palazzetto, cambiando l'impianto d'illuminazione, i bagni, installando le tribune e creando un nuovo spazio per provare le coreografie, oltre a un collegamento diretto con il palazzetto principale dello sport. In quest'occasione sono stati premiati gli atleti che hanno partecipato ai mondiali di pattinaggio artistico svoltisi a ottobre in Paraguay.
Qui si sono distinti Letizia Ghiroldi (bronzo nella specialità Libero e punta di diamante della società),  Aurora Giroldi e Alex Bonera( argento per la categoria Coppia artistico).

Presenti all'evento, oltre a una nutrita delegazione di atleti e al direttivo presieduto da Alessandro Barbi, il sindaco Renato Pasinetti, il vice Christian Bertozzi Simona Tironi in rappresentanza della Regione.

 

Il servizio completo nell'edizione di ChiariWeek in edicola da venerdì 12 novembre.

Seguici sui nostri canali