Inaugurata a Sirmione la mostra «Sentire d'artista»

La Mostar sarà visitabile a Palazzo Callas fino al 3 febbraio

Inaugurata a Sirmione la mostra «Sentire d'artista»
Garda, 15 Dicembre 2018 ore 21:22

Inaugurata a Sirmione la mostra «Sentire d'artista».

Inaugurazione

Sabato mattina alle 11 a Palazzo Callas è stata inaugurata la mostra «Sentire d'artista» dedicata a tutti gli artisti sirmionesi.

Promossa e organizzata dall’Amministrazione Comunale di Sirmione, con la collaborazione del Consorzio degli Albergatori e Ristoratori Sirmionesi, la mostra  ospita fino al 3 febbraio dipinti, fotografie, sculture, ceramiche e, novità di quest’anno, anche poesie e componimenti.

Vicesindaco Luisa Lavelli

«Se penso a questa mostra, penso ad una Sirmione fatta della sua gente che genera bellezza in un insieme meraviglioso di arti e talenti donati...da condividere  anche con i nostri ospiti. È davvero un grandissimo orgoglio».

Assessore Mauro Carrozza

«Due novità importanti: il Natale con le opere degli Artisti Sirmionesi in mostra, un omaggio a questi nostri concittadini che rendono più ricca ed accogliente la nostra penisola e l’ingresso a pieno titolo dei poeti in questo gruppo, che conta così ben 43 protagonisti. Con una presenza d’eccezione, quella di una lirica tratta dalle opere di Mario Arduino, compianto poeta e sindaco di Sirmione. Per i turisti che in queste settimane visiteranno Sirmione sarà un bellissimo biglietto da visita, di cui andiamo particolarmente orgogliosi».

Undicesima edizione

Artist’s Mood è il titolo dell’edizione 2018; a guidare l’esposizione saranno gli stati d’animo degli artisti, che emergono grazie ad uno degli elementi fondanti dell’arte: il colore, che racconta le loro emozioni.

Le sfumature scelte da ognuno di loro per la propria opera sono lo specchio del proprio sentire e hanno il potere di comunicare le suggestioni più profonde.

Necrologie