In scena da stasera il palio delle contrade a Milzano

Al via stasera, poi venerdì e domenica

In scena da stasera il palio delle contrade a Milzano
Pubblicato:
Aggiornato:

C'è entusiasmo nell'aria

La sfida tra quartieri è iniziata stasera

Il via alla manifestazione è stato circa un'ora fa. Dopo una corsa contro il tempo dei partecipanti del palio delle contrade, per portare a termine gli ultimi preparativi, ecco che è arrivata l'apertura ufficiale.

Anche quest'anno è arrivato l'appuntamento con i giochi tra concittadini, nella prima settimana di settembre.

"E’ partita la terza nuova edizione del Palio delle contrade, ormai una tradizione qui a Milzano - ha raccontato il sindaco Massimo Giustiziero - non sono mancate le difficoltà, ma non hanno spaventato i coraggiosi organizzatori del grande evento".

Il sindaco di MIlzano Massimo Giustiziero
Il sindaco di MIlzano Massimo Giustiziero

Ad attendere partecipanti e pubblico tre giornate, un programma intenso e un susseguirsi serrato di eventi: spettacoli, giochi, tornei, il grande corteo storico attraverso le vie della paese, rappresentazioni teatrali e tanto altro.

"Il palio delle contrade è diventato ormai un appuntamento dal forte impatto emotivo, che ha l’obiettivo di approfondire la conoscenza storico-culturale del territorio milzanese e promuoverne la valorizzazione - ha spiegato il primo cittadino - Questo evento fa parte della storia della cultura e della tradizione di questo paese. Il Palio era nato nei primi anni Ottanta dall’allora parroco, don Mario, poi una pausa per alcuni anni per poi ripartire con un programma più ricco e più grande".

La manifestazione è organizzata in sinergia dalle quattro contrade, col patrocinio del Comune di Milzano e in collaborazione con la Proloco e l'oratorio San Filippo Neri.

"Si tratta di un particolare evento in cui viene coinvolto tutto il paese, infatti Milzano in questo periodo si colora dei colori delle quattro Contrade, uno spettacolo nello spettacolo che il pubblico segue con entusiasmo. Tutti sono presenti e coinvolti, uomini, donne e bambini. Che vinca il migliore!" ha concluso Giustiziero.

Dopo stasera il prossimo appuntamento è venerdì, 7 settembre alle ore 20.30, e il grande finale domenica alle 14.30. Non mancate!

Seguici sui nostri canali