Cronaca
Iseo

In prima linea nella pandemia: targa celebrativa per benefattori, volontari, operatori sanitari e dipendenti comunali

L'Amministrazione comunale di Iseo, guidata dal sindaco Marco Ghitti (premiato a sorpresa), ha voluto riconoscere il merito a chi si è speso per gli altri.

In prima linea nella pandemia: targa celebrativa per benefattori, volontari, operatori sanitari e dipendenti comunali
Cronaca Sebino e Franciacorta, 29 Gennaio 2022 ore 13:48

Questa mattina, sabato 29 gennaio, il sindaco Marco Ghitti e l’Amministrazione comunale di Iseo hanno voluto ringraziare con una targa celebrativa associazioni, volontari, operatori sanitari, dipendenti comunali e benefattori che hanno contribuito ad aiutare gli iseani durante il difficile periodo del lockdown 2020.

In prima linea nella pandemia: targa celebrativa per benefattori, volontari, operatori sanitari e dipendenti comunali

Il nostro vuole essere un semplice gesto per dire grazie a chi si è messo in prima linea per aiutare Iseo e gli iseani in un momento buio come è stato il 2020. E' ben evidente, infatti, che si è creata una comunità dì donne e uomini  che hanno lavorato in piena sinergia,  con il solo interesse di aiutare chi, in quei momenti, era in grande difficoltà. Credo sia doveroso ricordare chi  ha fornito  un importante contributo sociale, economico e sanitario.

Sono queste le parole pronunciate, questa mattina a Palazzo Vantini, dal sindaco Marco Ghitti. Il primo cittadino e l'Amministrazion di Iseo hanno voluto rendere omaggio a chi nel bel mezzo della pandemia si è messo in prima linea. Tra i premiati anche Wilson Tao, un imprenditore cinese che all’inizio della pandemia ha donato al nostro paese  70 mila mascherine, termometri, tute protettive e altro materiale utile per proteggersi dal contagio. Sugli imballi c’era un cartello con una citazione: “Siamo foglie dello stesso albero, fiori dello stesso giardino”. Per lui, ha ritirato  la targa il dottor G. Franco Bellini. A sorpresa poi sono stati premiati i due medici, Piergiorgio Muffolini e lo stesso sindaco Marco Ghitti, che si sono contraddistinti durante la pandemia eseguendo, con enormi rischi personali, visite domiciliari trovandosi, più di una volta, a sostenere la mano di chi, purtroppo, non ce l'ha fatta.

Non è stata invitata, invece, la minoranza di Progetto Iseo che ha ricordato che "Il volontariato non ha colore politico".

L'elenco dei premiati

Ecco tutti i premiati nel corso della cerimonia in Comune.

-Comitato di Frazione di Pilzone
-Comitato di Frazione di Cremignane
-Gruppo Alpini di Clusane
-Fondazione Don Tarcisio Festa
-Numero verde comunale
-Farmacia Comunale

Associazioni presenti:

-"Fondazione Liliana e Michele Bettoni" di Iseo
-Associazione Pensionati Iseo A.P.I.
-Protezione Civile di Iseo
-Croce Rossa Italiana di Iseo
-Gruppo Sommozzatori  Iseo

 

2 foto Sfoglia la gallery

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie