In gita parrocchiale: annega a soli 22 anni

In gita parrocchiale: annega a soli 22 anni
Pubblicato:

Una tragica morte quella del giovane mantovano Gabriele Grandi che ha distrutto i cuori di una intera comunità, che piange ora la sua scomparsa. Il ragazzo di soli 22 anni era l’accompagnatore di un gruppo di ragazzini della parrochia di Quistello, Mantova, in gita al lago di Lagolo, una frazione del Comune di Madruzzo, in provincia di Trento.

Gabriele è morto annegato mentre attraversava a nuoto il lago. Probabilmente il giovane si è sentito male e a nulla sono valsi i soccorsi tempestivi dei bagnini allertati da una donna sul prato vicino a una delle postazioni balnerari.

La tragedia, della quale per primo si è accordo uno dei ragazzini stessi che il giovane seguiva allarmato del fatto che non vedeva riemergere l’accompagnatore, è avvenuta nel primo pomeriggio di ieri.

Dopo aver indicato il punto nel quale aveva visto per l’ultima volta Gabriele, i bagnini sono accorsi subito a soccorrerlo, ma senza successo.

Il 22enne era molto conosciuto nel comune mantovano in quanto, oltre che animatore in parrocchia, faceva parte anche della squadra di calcetto ed era volontario e capo equipaggio della Croce Bianca.

Gabriele lavorva nell’azienda agricola di famiglia, che ora, distrutta dal dolore, si sta recando in Trentino per i vari accertamenti del caso.

Il curato don Nicola Sogliani ha deciso di anticipare il rientro a Quistello della comitiva.


Seguici sui nostri canali