Ghedi

In centinaia per l'addio a Scalvini: "Francesco è in paradiso"

Profonda commozione e l'abbraccio di una comunità che non ha mai smesso di sostenere la famiglia in questi lunghi cinque anni.

In centinaia per l'addio a Scalvini: "Francesco è in paradiso"
Pubblicato:
Aggiornato:

Si sono tenuti nel pomeriggio di oggi (lunedì 7 marzo) i funerali di Francesco Scalvini, il ghedese deceduto a distanza di cinque anni dalla terribile rapina subita all'interno della sua abitazione.

Profonda vicinanza

In tantissimi oggi pomeriggio hanno voluto manifestare la loro vicinanza alla famiglia di Francesco Scalvini scomparso venerdì 4 marzo all'età di 42 anni (compiuti lo scorso 29 gennaio), tanta  commozione e copiose lacrime da parte di una comunità profondamente colpita da questa terribile vicenda. A raccogliere il pensiero dei ghedesi e a farsi portavoce  del loro affetto il parroco, don Roberto Sottini il quale ha ricordato le qualità di Francesco, tra queste la bontà e la pazienza. Sempre don Sottini si è fatto portavoce del pensiero di don Mario parroco all'epoca dei fatti affermando con convinzione: «Ora Francesco è in paradiso». Affettuoso anche il ricordo di don Osvaldo il quale ha ricordato il suo idraulico ed elettricista con parole di grande stima. Ha inoltre espresso apprezzamento verso la religiosità della famiglia la quale, con profonda fede, ha affrontato questo durissimo percorso.

Ricordo indelebile

A ricordare Francesco anche il gruppo di preghiera San Padre Pio. In questi cinque lunghi anni ha ricordato sempre nelle sue preghiere Francesco e  ha promesso di continuare a farlo. Don Sottini ha concluso rivolgendosi alla famiglia con queste parole:

"Vi saremo vicini per sempre."

Seguici sui nostri canali