lieto fine

In bicicletta in tangenziale a fari spenti, aveva perso l’orientamento: la Locale lo riporta a casa

Raggiunto dagli agenti ha confessato: "Non so dove mi trovo. Stavo andando a cercare un prodotto per nutrire una pianta"

In bicicletta in tangenziale a fari spenti, aveva perso l’orientamento: la Locale lo riporta a casa

In bicicletta in tangenziale a fari spenti, aveva perso l’orientamento: la Locale lo riporta a casa.

La segnalazione

Nella tarda mattinata di ieri (mercoledì 15 ottobre 2025) il Comando dell’Aggregazione della Polizia Locale della Vallesabbia è stato raggiunto da una segnalazione:

“C’è un uomo in bicicletta in tangenziale, con i fari spenti ed è in galleria tra Barghe e Vestone. E’ una situazione pericolosa, l’uomo sembra aver perso l’orientamento”.

In breve viene inviata una pattuglia sul posto. La segnalazione viene ricevuta anche dal sindaco di Vestone e contatta a sua volta la Locale. Una volta giunti sul posto gli agenti notano un anziano signore circolare in prossimità della galleria, sulla tangenziale, con i fari spenti tra autoarticolati e auto che sfrecciano. Gli agenti della Locale, vista la situazione particolarmente rischiosa decidono di fermare il traffico facendo uscire l’uomo dalla tangenziale. L’uomo appare confuso:

“Non so dove mi trovo. Stavo andando a cercare un prodotto per nutrire una pianta”.

In bicicletta ha percorso oltre venti chilometri: il lieto fine

L’anziano viene quindi scortato nel vicino municipio di Barghe dove il sindaco precedentemente allertato accoglie il signore offrendosi di custodire la bicicletta. Dopo poco con l’auto di servizio l’anziano viene riaccompagnato a casa dove ad attenderlo vi erano i famigliari. Questi ultimi non si erano accorti del fatto che l’uomo fosse uscito di casa la mattina presto, aveva percorso oltre 20 chilometri in sella alla sua bicicletta senza sapere dove si trovasse e in che paese fosse.