Cronaca

In auto, sotto il sole del Tosano: a 3 anni salva per miracolo

In auto, sotto il sole del Tosano: a 3 anni salva per miracolo
Cronaca Montichiari, 09 Luglio 2017 ore 09:49

I carabinieri hanno aperto un’indagine nei confronti di una mamma che ieri, verso le 17, ha dimenticato la figlioletta di soli tre anni sotto al sole all’intenterno della propria macchina parcheggiata all’ipermercato Tosano sito in via Parri, a Curtatone, Mantova.

La piccola è viva per miracolo grazie al pronto intervento di una guardia giurata. Piangeva la bambina, era disperata, un pianto così forte tanto da attirare l’attenzione dell’uomo che l’ha salvata da morte certa. Messa al riparo e subito idratata, la bimba poco dopo si è ripresa e caricata sull’ambulanza della Croce Rossa. Accorsi sul posto i volontari del 118 e tanti soccorritori, alcuni anche improvvisati, clienti del supermercato, vigili del fuoco, agenti della polizia locale, tutti uniti da un unico scopo: salvarle la vita.

Non è escluso che la madre, che ha abbandonato la figlia forse perchè pensava di fare una spesa veloce, possa essere denunciata per abbandono di minore. Questo perchè, in realtà, la lunga permanenza della donna all’interno dell’Iper stava causando problemi alla figlioletta rimasta in auto, con una temperatura che stava per diventare sempre più insopportabile.

A seguito di un annuncio all’interno del supermercato, la donna corre fuori, verso la sua auto, che apre immediatamente e la piccola viene tratta in salvo.


Necrologie