In arrivo la prima Salò Garda Flowers
La fiera botanica vedrà la presenza di produttori del verde provenienti da tutta Italia. Una manifestazione che punta a diventare di riferimento nazionale

É stata presentata questa mattina in conferenza stampa a Salò, nella cornice dell'hotel Bellerive, la prima edizione della Salò Garda Flowers.
Presenti il sindaco Giampiero Cipani, il dirigente del comune di Salò Flavio Casali, l'assessore a Turismo e Commercio Nirvana Grisi e la curatrice Varinia Andreoli.
Il bello nel bello
Questo lo slogan scelto: l'idea, infatti, è quella di portare in un luogo di per sè elegante e raffinato, come Salò, la bellezza e il fascino di una materia preziosa quale quella dei fiori e delle piante di qualità.
Le aziende espositrici, rigorosamente selezionate, concorrono a definire uno standard tecnico e culturale di alto livello.
La qualità al primo posto
La manifestazione è promossa dal comune di Salò (nella persona dell'assessore a Turismo e Commercio Nirvana Grisi) in collaborazione con la Pro Loco cittadina presieduta da Nicola Tranquilli.
La direzione tecnica della Salò Garda Flowers è affidata a Varinia Andreoli, esperta curatrice di eventi del verde.
Un ricco programma
Tra i numerosi eventi, troviamo la mostra «Fiori a Salò. Il fascino della storia nella decorazione floreale» di Giusy Ferrari Cielo, il «Tree Climbing» e «Storia del Giardinetto, il giardino in barca».
Non mancheranno momenti dedicati alla cultura con la presentazione di libri quali «Il giudice Albertano e il caso del giardino invisibile» di Enrico Giustacchini e «Essenze Floreali per il Pronto Soccorso Emozionale» di Maria Silvia Stefanoni.
In programma anche il concorso per la proclamazione del miglior stand florovivaistico.
L'inaugurazione ufficiale si terrà sabato 15 settembre alle 11.30 sotto il loggiato della Magnifica Patria.