Imprese al centro di un convegno a Erbusco

Politici, amministratori, imprenditori e associazioni di categoria all'evento ospitato nell'azienda Ca' del Bosco.

Imprese al centro di un convegno a Erbusco
Pubblicato:
Aggiornato:

"Le imprese al centro". Era questo il titolo del convegno organizzato ieri, lunedì, alla Ca' del Bosco di Erbusco. Un evento che è stato l'occasione per presentare la nuova associazione l'Italia al centro.

Imprese al centro

Ospite e primo promotore dell'iniziativa l'onorevole Alessandro Colucci, segretario di presidenza della Camera dei deputati. Numerosi i relatori: Ettore Prandini, presidente Coldiretti Brescia, e Giuseppe Pasini, presidente Aib. Ma anche Bortolo Agliardi dell'associazione Artigiani, Eugenio Massetti di Confartigianato e Carlo Massoletti di Confcommercio. Al tavolo nella prima parte del convegno anche Alessio Merigo, vicepresidente Italia Comfidi e Douglas Sivieri di Apindustria. Con loro, infine, Mauro Parolini, coordinatore del comitato tecnico-scientifico Semplificazione di Regione Lombardia.

Il convegno

Sono inoltre intervenuti Antonello Turturiello, segretario generale di Regione Lombardia, Mariacarla Giorgetti, membro del Cda di Finlombardia, Massimo Mena, avvocato esperto di Diritto del lavoro e Alessandra Limosani della Consob. A chiudere i lavori l'assessore regionale allo Sviluppo economico Alessandro Mattinzoli.

Gli argomenti

Tantissimi gli argomenti affrontati. Dal decreto dignità all'accesso al credito, dall'export alla disoccupazione, dall'innovazione alla sicurezza sul lavoro, con un focus particolare sulle piccole e medie imprese. In sala, insieme agli imprenditori e ai professionisti, numerosi amministratori del territorio. Segno tangibile di un legame, quindi, tra politica e impresa.

Il folto pubblico al convegno

 

Seguici sui nostri canali