Impresa sicura è aperto il bando regionale
E' aperto il bando per l'Impresa sicura 2018. Regione Lombardia mette a disposizione fino a 5mila euro per le attività che investono in sicurezza.
Impresa sicura 2018. E' aperto il bando regionale. Regione Lombardia mette a disposizione fino a 5mila euro per le attività che investono in sicurezza.
Il bando
La Confartigianato di Brescia comunica la riapertura del bando Impresa Sicura. Regione Lombardia punta infatti ad offrire un riconoscimento finalizzato a sostenere gli investimenti in sicurezza da parte delle micro e piccole imprese artigiane e commerciali. L’intervento finanzia le spese relative all’acquisto e all’installazione di sistemi innovativi di sicurezza come sistemi antifurto, antirapina o antintrusione ad alta tecnologia, casseforti, serrande e saracinesche, vetri anti sfondamento. Il bando prevede la concessione di contributo a fondo perduto, fino a un massimo di 5.000 euro, pari al 50% dell’investimento totale.
Chi può ottenere il finanziamento?
Possono ottenere un finanziamento tutte le micro e piccole imprese artigianali e commerciali che hanno la propria sede in Lombardia e che svolgono attività classificata nei Codici Ateco come gelaterie, panetterie, pastifici, orologiai, ottici, ferramenta, fotografi, bigiotterie, pelliccerie e articoli in pelle, oltre a molte categorie del commercio come tabaccherie, ristoranti, bar e tanti altri. Gli strumenti devono essere installati all’interno della sede in territorio lombardo. Per partecipare al bando è necessario presentare le domande dalle 9 del 14 novembre 2017 fino alle 16 del 21 dicembre 2017. La consegna della documentazione sarà online attraverso la piattaforma Telemaco di InfoCamere, ma per poter accedere al sito è necessario essere iscritti al sito del Registro delle Imprese.