Salò

“Immunità: come ci difende?”,due appuntamenti online promossi dalla biblioteca

Il ciclo di conferenze online su Google Meet tenuto dalla dottoressa Debora Bianchi avrà inizio il 3 dicembre.

“Immunità: come ci difende?”,due appuntamenti online promossi dalla biblioteca
Garda, 18 Novembre 2020 ore 12:26

Pur con tutte le limitazioni del momento la Biblioteca di Salò, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura,continua la sua attività.

Libri take away

Il 10 novembre è partito il progetto Libri da asporto e Biblioteca a domicilio attraverso il quale è possibile prenotare il prestito di volumi e DVD ritirandoli su appuntamento  presso i cancelli della biblioteca o in alternativa ricevendoli direttamente al proprio domicilio, grazie ad una rete di volontari: in poco più di una settimana sono oltre centocinquanta i libri recapitati nelle case dei salodiani.

Conferenze sul tema salute

L’attività della biblioteca continua con un ciclo di conferenze online che partirà il 3 dicembre, dedicato al tema della salute, tenuto dalla dottoressa Debora Bianchi, naturopata bresciana specializzata in Micoterapia, Fitoterapia, Floriterapia di Bach, Aromaterapia, già in passato autrice di alcuni interventi presso la Biblioteca di Salò. Durante le serate si parlerà di come, oltre allo stile di vita, anche rabbia, paura, risentimento, intolleranza, disorientamento, incertezza stiano fortemente incidendo sulla salute.

I due incontri si propongono di offrire una visione semplice, chiara ed esaustiva di alcuni dei meccanismi che le emozioni producono nell’organismo: come, ad esempio, la paura risvegli uno stato atavico di allerta, quali effetti sono generati da uno stato di ansia sul sistema immunitario, come il nostro benessere dipenda da come viviamo le situazioni.  Scopo degli incontri è dunque cercare di comprendere i legami fra stati d’animo e benessere fisico attraverso una visione globale della salute.

I due incontri si svolgeranno online, su piattaforma Google Meet, nelle serate di giovedì 3 dicembre e giovedì 10 dicembre ore 20.30, al termine dei quali verranno anche consigliati testi disponibili presso la Biblioteca per eventuali approfondimenti. Per iscrizioni 0365.20338 oppure biblioteca@comune.salo.bs.it.

Per donare

É ancora attivo il conto corrente bancario Iban: IT91R0311155182000000001461 intestato a «Comune di Salò per le donazioni relative all’emergenza Covid-19». Nella causale del versamento indicare la dicitura  «Emergenza Covid-19».

 

 

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia