Immigrazione: un convegno a Montichiari

Le storie vere e gli stereotipi. A cura dell'Assessorato alla Cultura, che gestisce il terzo incontro sul tema.

Immigrazione: un convegno a Montichiari
Montichiari, 07 Aprile 2018 ore 13:12

Un tema scottante, oggetto di scontri d’opinione e di speculazioni sociologiche tra le più variegate. L’immigrazione sarà il tema del convegno in corso per tutta la giornata di oggi, sabato 7 aprile, in sala consiliare del Comune di Montichiari.

Di cosa si parla

Il convegno è dedicato alle tematiche e problematiche relative al fenomeno dei migranti. E’ il terzo sul tema organizzato dall’Assessorato alla Cultura. Titolo, “Immigrazione: Storie vere vs stereotipi”.

Le autorità

In apertura il consigliere regionale Claudia Carzeri ha ribadito la necessità del confronto e del dialogo ad ogni livello per affrontare il problema.

Il vice sindaco Basilio Rodella ha sottolineato la necessità di un convegno come quello si oggi perché senza una adeguata conoscenza del fenomeno non è possibile ipotizzare alcuna soluzione.

Il sindaco Mario Fraccaro da parte sua ha posto l’accento sulla necessità di uscire da una logica emergenziale per entrare nel tema con un approccio strutturale.

Relatori e interventi

Si susseguono gli interventi dei relatori invitati ascoltati da un discreto numero di persone e da alcuni studenti del don Milani.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia