Immigrazione Maxi operazione dei carabinieri 7 espulsi
Salgono a 21 gli stranieri accompagnati alla frontiera dalla Compagnia di Verolanuova.

Maxi operazione intrapresa dai carabinieri sul fenomeno dell'immigrazione. Così sono stati individuati sette clandestini.
Immigrazione. Sette espulsi
Giovedì si è conclusa in tribunale l’attività finalizzata al rimpatrio ed espulsione dei cittadini non in regola con la normativa sugli stranieri.
I controlli sono stati effettuati dal comando della Compagnia dei carabinieri di Verolanuova. Dieci le pattuglie e venti i militari che sono intervenuti nelle stazioni ferroviarie, nei parchi pubblici e sulle strade principali dell’intero territorio della Bassa bresciana. Il servizio, coordinato dal capitano Tedros Christian Comitti Bere’, ha permesso di identificare 85 extracomunitari di cui 7 non in regola con il permesso di soggiorno, che sono stati quindi accompagnati al comando della Compagnia.

Gli stranieri. Chi sono
Un 50enne albanese, pregiudicato per reati contro il patrimonio, è stato arrestato per essersi introdotto di nuovo nel territorio italiano nonostante l’espulsione. Un ghanese è stato denunciato a piede libero e condotto al Centro di Identificazione ed Espulsione di Bologna. Infine cinque cittadini (un ghanese, un pakistano e tre magrebini) sono stati denunciati a piede libero con successiva notifica di Ordine di espulsione dal questore di Brescia.
I dati sono allarmanti. Salgono infatti a 21 i cittadini accompagnati alla frontiera e rimpatriati nello Stato d’origine da parte dei carabinieri di Verolanuova, a partire da inizio anno.