Il vescovo Tremolada arriva a Manerbio (LE FOTO)

Monsignor Tremolada ha celebrato la messa benedicendo la prima pietra del nuovo oratorio

Il vescovo Tremolada arriva a Manerbio (LE FOTO)
29 Ottobre 2017 ore 13:17

Il vescovo di Brescia Pierantonio Tremolada è arrivato a Manerbio intorno alle 10.30 per celebrare la funzione religiosa. Ma, soprattutto, per dare inizio ai lavori di costruzione del nuovo oratorio San Filippo Neri.

Il vescovo Tremolada a Manerbio

Al suo arrivo Tremolada è stato accolto sul sagrato della chiesa dal parroco don Tino Clementi, accompagnato dal giovane seminarista Cristian Baiguera. Ad attendere sua eccellenza anche il vicesindaco di Manerbio Nerina Carlotti, in fascia tricolore, con alcuni membri della Giunta comunale. Inoltre, a stringergli la mano il maresciallo Daniele Trevisani, comandante della stazione dei carabinieri di Manerbio e il dirigente delle scuole parrocchiali Lucio Vinetti. Un saluto, infine, dai volontari in servizio attivo dell’Associazione nazionale carabinieri, guidata dal presidente Antonio Anni.  In all’interno della chiesa invece Tremolada è stato accolto da centinaia di fedeli e, allo stesso modo, dal curato don Oscar La Rocca. Dai primi banchi hanno seguito la funzione anche l’imprenditore manerbiese della Linea Verde Giuseppe Battagliola e il dottor Giuseppe Pozzi, presidente dell’Ucid Bassa bresciana.

L’oratorio

In realtà il vescovo ha visitato il paese bassaiolo per dare il via ai lavori di costruzione del nuovo oratorio San Filippo Neri. Al termine della messa ha dunque benedetto il primo masso della struttura che sorgerà sullo spazio occupato dal vecchio palazzetto dello sport. Insomma, a partire dai prossimi giorni il cantiere prenderà forma e a nascere per prima sarà la corte, un edificio di mediazione tra le strutture nuove e quelle storiche.

11 foto Sfoglia la gallery
Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve