Il tuo sogno è diventare personal trainer?

Rivolgiti all’Accademia Italiana Personal Trainer

Il tuo sogno è diventare personal trainer?
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli antichi erano soliti recitare il detto “mens sana in corpore sano” per indicare quanto fosse importante prendersi cura del proprio corpo per poter godere di una vita felice e senza preoccupazioni. Questo modo di dire è attuale anche nel panorama odierno in cui è fondamentale ritagliarsi del tempo per praticare un’attività sportiva per staccare dalle lunghe ore trascorse dietro al computer: per massimizzare i risultati ci si rivolge sempre più di frequente ad un personal trainer che sappia offrire un servizio ad ampio spettro non solo sulla preparazione atletica, ma anche sul versante della nutrizione.

Personal Trainer e Alimentazione corretta

La figura del personal trainer cercata oggi è molto lontana da quella di qualche anno fa: il consumatore richiede una persona che sappia conoscere a fondo la propria storia, le proprie necessità e – in base a queste – stabilire un programma non solo di allenamenti sportivi ma anche e soprattutto nutrizionali. Alla luce delle nuove esigenze nate nel cliente medio, diventare personal trainer implica un percorso di formazione a 360°. In particolare è opportuno sottolineare che chi desidera intraprendere questa professione deve conoscere non solo le proprie potenzialità ma anche i limiti: se infatti è fondamentale che un professionista del settore del fitness sappia fornire indicazioni e consigli precisi sul regime alimentare che il proprio cliente può seguire per massimizzare i risultati degli allenamenti sportivi, tuttavia non può prescrivere una vera e propria dieta. Ciò non toglie che è fondamentale una proficua collaborazione tra il personal trainer e il dietologo nutrizionista: infatti dalla sinergia delle competenze di queste due figure il cliente otterrà migliori risultati in tempi decisamente più ridotti.

Se il tuo sogno è diventare personal trainer potrai rivolgerti all’Accademia Italiana Personal Trainer che ha studiato appositamente un programma completo di formazione basato dall’unione di nozioni pratiche e teoriche senza trascurare l’aspetto umano che è fondamentale per la futura professione. Frequentando il Corso Base Personal Trainer potrai frequentare le lezioni tenute da professionisti del settore che ti trasmetteranno il proprio know-how attraverso un percorso formativo completo.

Come diventare personal Trainer

Il personal trainer è una figura di riferimento non solo nei centri fitness, ma anche al di fuori di queste strutture, dal momento che spesso i clienti chiedono delucidazioni e suggerimenti sull’alimentazione.
Tuttavia, a fronte della grande importanza e rilevanza di questa professione, non esiste una precisa regolamentazione su questa professione.

In mezzo a normative di legge così nebulose, Accademia Italiana Personal Trainer si è impegnata per realizzare un percorso formativo che permettesse a chi lo frequenta di partecipare a corsi personal trainer realmente utili per la propria carriera futura. Il team dei docenti è costituito da professionisti, ciascuno dei quali è un vero esperto in un determinato settore (dall’alimentazione, alla fisioterapia, al fitness stesso). In questo tutti i partecipanti potranno ricevere una formazione altamente qualificata, studiata appositamente sulle proprie necessità e che permette di ricevere una certificazione valida a livello europeo.

Per raggiungere questo risultato, Accademia Italiana Personal Trainer – grazie alla partnership con l’ASI (Associazioni Sportive Sociali Italiane), un ente riconosciuto dal CONI e dal Ministero dell’Interno, può rilasciare non solo un Diploma e il tesserino Tecnico Nazionale validi a livello nazionale, ma anche un riconoscimento internazionale da parte di Europe Active (EQF4) a completamento del Corso Personal Trainer.

Seguici sui nostri canali