Il top model più ricercato è di Castiglione

Il top model più ricercato è di Castiglione
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ tra i più ricercati dalle maison internazionali. È inseguito come una star e si tiene stretto lo scettro di modello più amato dai followers di Instagram. Ha calcato i “red carpet” del globo, come l’appuntamento clou di «Dolce & Gabbana», nelle Madonie. Si è un’opera d’arte o la si indossa? «Ho sfilato in piazza Marconi, durante l’evento “uomo alta sartoria” - ha detto Alex Vyntra- al duomo di Monreale,vicino a Polizzi Generosa, città natale di Domenico Dolce, ho lavorato con il modello statunitense Sean O'Pry ».

Chi è Alex Vyntra? A Castiglione delle Stiviere, era il ragazzo della porta accanto, fino a quando, dal 2014, fa la spola tra la città di Luigi Gonzaga e le capitali della moda. Non è passato inosservato il fitting (l'aspetto, n.d.r.) del 29 enne, alto 1,88 metri, taglia 48, occhi verde oliva e capelli biondo sabbia. Il top model indossa l’eccellenza 100% «made in Italy» delle maison haute-couture. «Sono stato ai 40 anni della maison Giorgio Armani – ha raccontato il modello classe 1988 – ho lavorato anche per Timberland, Benetton, Cleofe Finati, Tod's». 

Alex è realmente il ragazzo della porta accanto? Ha frequentato l’asilo al Bersaglio, le elementari alle Vergini e le medie Beschi, per poi studiare all’istituto Tecnico Commerciale Bazoli di Desenzano. Dopo essersi diplomato come geometra, ha lavorato per 3 anni in un'azienda di Desenzano specializzata in impianti a energia rinnovabile con sistemi fotovoltaici. Ha proseguito il suo percorso formativo in un'altra azienda di Castiglione, specializzata in impianti elettrici, così ha proseguito questa strada per 6 anni, quando ha bussato alla agenzia milanese «Fashion Model Management».

Dopo il primo anno ha stretto la mano alla “I Love models management”, agenzia pari alla prima, e nelle prime 4 del ranking nazionale, di agenzie di moda italiane. Ama il fitness, il «Coco Beach», giocare a calcio e tifa Inter. Però Alex ha un “quid”, fuori porta. È conosciuto in Asia per aver girato lo spot dello scooter Honda, in Grecia per aver presentato la collezione di Brunello Cucinelli e per un editoriale vestendo gli abiti di Carlo Pignatelli. A Settembre 2014, si è trasferito a Milano, dove ha esordito nella fashion week di Rocco Barocco.


Seguici sui nostri canali