rovato

Il talento del piccolo Nicola Lorini brilla al concorso musicale Città di Vimodrone

Il giovanissimo allievo della scuola di Armonia Strickler ha ricevuto il primo premio per il suo strumento, la chitarra, con un punteggio di 98/100

Il talento del piccolo Nicola Lorini brilla al concorso musicale Città di Vimodrone
Pubblicato:
Aggiornato:

Il talento del piccolo Nicola Lorini brilla al quinto concorso musicale Città di Vimodrone. Il giovanissimo allievo della scuola di Armonia Strickler ha ricevuto il primo premio per il suo strumento, la chitarra, con un punteggio di 98/100.

La musica di Nicola Lorini conquista il concorso musicale di Vimodrone

A soli 9 anni, Nicola si è misurato con musicisti under 18 provenienti da tutta la Penisola. Determinato, molto più dei suoi coetanei, e allo stesso tempo umile, ha partecipato all’importante manifestazione accompagnato dal suo maestro, il clarense Andrea Galletto.
Le finali del prestigioso concorso sono andate in scena il 29 aprile e Nicola Lorini, che vive a Coccaglio e ha iniziato a studiare musica alla Strickler di Rovato tre anni fa, ha condiviso il palco con 19 giovani artisti italiani.

Il riconoscimento ricevuto premia un impegno fuori dal comune ed è stato accolto con autentico orgoglio dal maestro Davide Boccardi, direttore artistico della scuola. «Nel dicembre 2021 Nicola era venuto a suonare con la nostra orchestra al saggio di danza per il quarantesimo della scuola Arabesque al Teatro Grande di Brescia: era il più piccolo, la nostra mascotte, ma anche lì aveva dato prova di straordinaria determinazione», ha ricordato.

Seguici sui nostri canali