Chiari

Il sindaco Vizzardi firma l’ordinanza: asilo chiuso fino al 27 febbraio

La scuola riaprirà l'1 marzo. La decisione è stata necessaria a seguito dell'accertamento di alcuni casi.

Il sindaco Vizzardi firma l’ordinanza: asilo chiuso fino al 27 febbraio
Cronaca Bassa, 16 Febbraio 2021 ore 17:04

La notizia era già nell’aria, diverse erano infatti le classi in quarantena all’asilo comunale, ma solo adesso è arrivata l’ufficialità.

Asilo chiuso: si riapre l’1 marzo

A Chiari, l’asilo Pedersoli, ossia la scuola dell’infanzia comunale di piazza Aldo Moro, resterà chiuso fino al 27 febbraio. E’ questa la decisione del sindaco Massimo Vizzardi che ha firmato una ordinanza da poco pubblicata sull’albo pretorio del Comune. La questione è stata seguita anche dall’assessore all’Istruzione Emanuele Arrighetti insieme alla dirigente scolastica Patrizia Gritti. La firma, per il sindaco, è quella del vice Maurizio Libretti.

La decisione è arrivata a seguito di alcuni contagi da Coronavirus che si sono verificati all’interno della struttura. Infatti, già negli scorsi giorni erano state messe in quarantena alcune classi, ma il primo cittadino ha poi deciso di chiudere completamente la struttura per una sicurezza maggiore. Si riaprirà l’1 marzo.

Le altre scuole cittadine, tranne che nei casi delle classi in quarantena, continuano con la normale frequenza e le modalità in corso.

Non solo a Chiari

Prima di Chiari anche Castrezzato, Corzano e Roccafranca avevano preso la medesima decisione (chiudendo i plessi in base ai contagi). Purtroppo, infatti, la variante inglese sembra aver colpito soprattutto i più piccoli e si è spesso “diramata” nelle scuole.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli