Rovato

Il sindaco licenzia l’assessore allo Sport

Revocate tutte le deleghe a Giorgio Conti, che era entrato in Giunta nel gennaio 2017.

Il sindaco licenzia l’assessore allo Sport
Sebino e Franciacorta, 26 Marzo 2020 ore 07:50

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno in un momento di sostanziale stallo nelle attività amministrative per effetto dell’emergenza sanitaria in corso. L’assessore rovatese Giorgio Conti è stato “licenziato” dal sindaco di Rovato Tiziano Belotti.

Il sindaco licenzia l’assessore

“Essendo venuto meno il rapporto fiduciario nei suoi confronti il sindaco revoca la nomina dell’assessore Giorgio Conti al quale erano state conferite le deleghe alle seguenti funzioni: Sport, Tempo libero, Strutture sportive, Associazionismo e Volontariato, Turismo, Promozione del Territorio e Pro loco locale, Feste popolari e Spettacoli e Ospitalità”. Questo il passaggio cruciale del decreto emesso martedì 24 marzo dal primo cittadino e pubblicato all’albo pretorio.

Giallo sulle motivazioni

Cosa ha guastato il rapporto di fiducia tra sindaco e assessore? Quali sono le ragioni che hanno spinto Belotti a un provvedimento così drastico? La revoca, al momento, è avvolta nel mistero. Sorprende che sia arrivata proprio in questo momento in cui anche i Comuni si trovano ad affrontare l’eccezionalità di una pandemia che sta facendo strage nel bresciano. Non è la prima revoca all’interno della Giunta Belotti (precedentemente erano state destituite Marianna Archetti prima e Tanja Tirelli poi, ex assessori al Bilancio). Tuttavia, nel caso di Conti non sembrava ci fossero particolari dissapori o tensioni, o comunque questi non sono mai emersi nelle sedi pubbliche.

TORNA ALLA HOME

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia