Celebrazione

Il saluto di Erbusco al parroco don Luigi

Dopo 11 anni il sacerdote approda a Chiari. "Per noi sei stato un dono".

Pubblicato:
Aggiornato:

"Sei stato un dono". Nella Messa di saluto a don Luigi Goffi, celebrata domenica 27 settembre nella chiesa di Santa Maria Assunta, la comunità ha voluto esprimere la propria riconoscenza per l'impegno, l'attenzione e l'amore donato dal parroco in 11 anni. Il sacerdote domenica 4 ottobre sarà accolto a Chiari, dove avrà il doppio ruolo di vicario parrocchiale ed esorcista diocesano.

Il saluto di Erbusco al parroco

Durante la Messa, concelebrata dai parroci di Villa e Zocco don Giuliano Massardi e don Bruno Colosio e da diversi altri sacerdoti franciacortini, don Luigi Goffi ha ripercorso gli 11 anni trascorsi alla guida della comunità erbuschese. "Quello che ho fatto l'ho fatto con il cuore - ha sottolineato - E' un po' stropicciato perché acciaccato, ma batte ricolmo del mio e del vostro amore. Il Signore vi benedica e vi doni la pace". Il sindaco Ilario Cavalleri ha espresso i ringraziamenti, oltre che per il ministero pastorale, anche per l'attenzione riservata alla cura e conservazione degli edifici sacri. "Quel legame profondo che si è instaurato è eterno", ha commentato. Durante la celebrazione è intervenuto anche Carlo Zerbini in rappresentanza del Consiglio pastorale parrocchiale: "Sei stato un dono. Ti chiediamo di continuare a tenerci presenti nelle preghiere. Hai la nostra stima e sincera gratitudine. Speriamo di fare parte della tua valigia come ricordi di donne e uomini generosi".

Grazie di tutto

Per ringraziare il sacerdote, al dono dell'Amministrazione comunale si sono affiancati quelli dell'intera comunità: una riproduzione della Madonna della Pieve, particolarmente cara a don Luigi, e una busta con le offerte raccolte. La serata è proseguita poi con un rinfresco in oratorio, nel rispetto delle norme anti Covid.

Il servizio con tutte le foto su Chiari Week, in edicola dal 2 ottobre.

Seguici sui nostri canali